25 02/22

Cultura d’impresa è innovazione: Silvia Bolla in visita alla Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata

Nella foto, da sinistra: Giustina Mistrello Destro Vicepresidente della Fondazione, Gianpietro Semenzato Direttore Scientifico, Silvia Bolla, Giorgio Borin e Giovanni Voltan rispettivamente Presidente e Past President del Gruppo Seniores Confindustria Venezia e Adriano Paparella.

La Presidente del Comitato PMI Venezia Rovigo Silvia Bolla, accompagnata da una delegazione del Gruppo Seniores, ha visitato la sede della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata, a Padova.

La struttura promuove e realizza attraverso il Veneto Institute of Molecolar Medicine (VIMM) progetti di ricerca scientifica nel campo della biologia cellulare e molecolare. Malattie cardiovascolari, del metabolismo, muscolari, neurodegenerative, leucemie e tumori i principali ambiti di studio.

“La visita alla Fondazione ci ha dato la possibilità di conoscere da vicino un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale – dichiara Silvia Bolla –. Ricerca e innovazione sono aspetti fondamentali della cultura d’impresa. Intendiamo, pertanto, dare seguito a questo appuntamento attraverso nuove iniziative, per far scoprire ai soci l’impegno della Fondazione e i suoi eccellenti risultati. Lo faremo anche con la nostra newsletter InPresa, che periodicamente racconterà il Veneto Institute of Molecolar Medicine e i suoi progetti”.

Ad accompagnare i rappresentati di Confindustria Venezia il Presidente della Fondazione Francesco Pagano, la Vicepresidente Giustina Mistrello Destro e il Direttore Scientifico Gianpietro Semenzato. All’incontro ha preso parte anche il Presidente di Solidarietà Veneto Domenico Noviello.