E-Women Lab: progetto di empowerment femminile per 40 imprenditrici

E-WOMEN LAB è il Progetto promosso da e-Bay Italia e Dintec (Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e digitale) per supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM. L’iniziativa dà l’opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di qualificazione e aggiornamento professionale sul tema dell’e­-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l’apertura di un negozio virtuale su e-Bay. Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

Il Progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolta alle micro, piccole e medie imprese femminili iscritte al Registro delle imprese. La definizione di impresa femminile è quella utilizzata dall’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere – Infocamere. Le imprenditrici saranno selezionate sulla base delle competenze digitali possedute, misurate attraverso il Digital Skill Voyager, il test online dei PID.

Il termine per l’adesione è previsto per il 10 settembre 2021.Le modalità di iscrizione e ulteriori approfondimenti sul progetto sono disponibili sul sito qui.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dai Punti Impresa Digitale (strutture delle Camere di commercio dedicate a supportare la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese) in collaborazione con la rete dei Comitati per l’imprenditoria femminile (presenti nelle Camere di commercio per promuovere la cultura imprenditoriale presso le donne) e con Si.Camera (focal point del sistema camerale in tema di imprenditorialità femminile e di assistenza tecnica ai Comitati).