Federico Bellò confermato vicepresidente del Gruppo Giovani Assocalzaturifici

Federico Bellò è stato eletto per la seconda volta consecutiva vicepresidente del Gruppo Giovani di Assocalzaturifici. La conferma è giunta in occasione dell’Assemblea, svoltasi il 18 ottobre scorso nell’ambito del 34° Convegno Nazionale dei Giovani di Confindustria a Capri.

Classe 1980, Federico è socio del Calzaturificio Bellò di Vigonovo, che gestisce con la sorella Francesca. Nell’azienda di famiglia, fondata dal padre Paolo nel 1962, si occupa del coordinamento dei campionari e della produzione.

Insieme a lui compongono la squadra di Presidenza, guidata per il prossimo quadriennio da Elisa Lanciotti, Sara Cuccu (Loriblu di Porto Sant’Elpidio, FM), Anna Fidanza (Condor Trade di Verolanuova, BS) e Umberto Portogallo (Calzaturificio Florence di Aversa, CE). A rappresentare la Riviera del Brenta sono anche Stefano Zampieri (Gritti Srl) e Federico Marcon (Valbrenta Srl), che hanno fatto il loro ingresso nel Comitato di Lavoro.

Al centro del programma della neoeletta Elisa Lanciotti, le attività seminariali sull’innovazione tecnologica, sulla digitalizzazione dei processi di produzione e dei rapporti con i clienti, sul marketing e sull’imprenditoria femminile. Particolare attenzione sarà dedicata all’integrazione e alla coesione dei giovani delle diverse associazioni di categoria e al loro effettivo coinvolgimento, anche nei processi decisionali.

Allegati:

image.gif (7,8 KB)