31 10/19

Forum Piccola Industria “Sostenibilità e crescita: il futuro delle piccole imprese” – Genova, 9 novembre 2019

Sabato 9 novembre si svolgerà a Genova, presso l’Ansaldo Energia (Stabilimento di Cornigliano, Via San Giovanni D’Acri) il Forum annuale Piccola Industria “Sostenibilità e crescita: il futuro delle piccole imprese”.

Oggi “cresce chi vuole”, ovvero chi ha una solida cultura d’impresa aperta al cambiamento; oggi “cresce chi sa” perché investe nelle competenze e dispone degli strumenti per cogliere ogni opportunità e, soprattutto, oggi “cresce chi può” perché ha le risorse o è capace di superare gli ostacoli presenti nel Paese. Di questo si discuterà durante il Forum organizzato a Genova in collaborazione con Confindustria Genova e Comitato Regionale Ligure Piccola Industria.

L’incontro è l’occasione per approfondire i fattori abilitanti per la crescita, partendo da una nuova cultura di impresa che renda l’azienda competitiva e sostenibile e gli imprenditori più consapevoli del proprio ruolo sociale. Ma non solo. Al centro del dibattito anche gli ecosistemi, le infrastrutture – materiali e immateriali – il capitale e le filiere, tutti elementi strategici per poter competere nel mondo. Imprenditori, esperti ed istituzioni si confronteranno su soluzioni e strategie per costruire insieme una crescita duratura e sostenibile, capace di garantire alle imprese e al Paese un futuro migliore. Per tutti.

I lavori saranno aperti dall’intervento di Carlo Robiglio, Presidente Piccola industria Confindustria.

Porteranno i saluti del territorio Giovanni Mondini, Presidente Confindustria Genova; Fausto Agostini, Presidente Piccola Industria Liguria; Andrea Carioti, Presidente Piccola Industria Confindustria Genova.

Interverrà, fra gli esponenti di Governo, Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico; per Confindustria interverranno: Elio Catania, Presidente Gruppo Tecnico Crescita digitale delle imprese Confindustria; Giuseppe Zampini, Presidente Confindustria Liguria e Presidente Ansaldo Energia.

Concluderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Modererà i lavori Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE.

Per partecipare, compilare il modulo


Allegati: