22 10/21

Gruppo di lavoro Italo-Russo per le PMI | 28-29 ottobre 2021

I prossimi 28 e 29 ottobre si svolgerà da remoto il Gruppo di lavoro Italia-Russia per la cooperazione nel settore delle PMI, ospitato dal Ministero dello Sviluppo Economico russo, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il contributo di ICE-Agenzia e l’agenzia russa RSMB Corporation. All’evento parteciperanno inoltre SIMEST, Confindustria Piccola Industria, l’associazione russa OPORA e una selezione di associazioni industriali dei comparti interessati. La partecipazione all’evento è del tutto gratuita.

La Russia punta sull’ammodernamento della sua industria instaurando accordi di collaborazione. I lavori del 28 ottobre saranno focalizzati sulle tecnologie innovative in tre settori chiave per lo sviluppo del partenariato commerciale con l’Italia, per i quali sussiste un forte interesse da parte russa:

  • agribusiness, inclusa la meccanizzazione agricola, il food processing ed il packaging;
  • macchine utensili, robotica e automazione industriale;
  • ambiente ed energia, incluse energie rinnovabili, tecnologie ad idrogeno verde, protezione ambientale ed economia circolare.

Il 29 ottobre sono in programma incontri B2B tra aziende italiane e aziende russe. ICE-Agenzia ha il piacere di rivolgere l’invito a tutte le aziende italiane interessate a partecipare alla sessione plenaria, ai tre tavoli tematici e agli incontri B2B.

Per partecipare all’evento, è sufficiente compilare il modulo. È prevista la traduzione simultanea Italiano/Russo/Italiano per la sola Sessione plenaria e per i tavoli settoriali. La lingua dei B2B sarà l’inglese. È possibile visualizzare le aziende russe che parteciperanno agli incontri cliccando qui. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web dedicato.