Guida alla rivoluzione digitale: gli incentivi del Piano Impresa 4.0 presentati alle aziende – 11 ottobre 2019

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio gli sportelli PID (Punto Impresa Digitale) decentrati, per la digitalizzazione delle imprese.

Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Camera di Commercio, ospita un presidio PID nella propria sede di Venezia-Marghera. Punto Confindustria Srl, società di servizi controllata da Confindustria Venezia, ne accoglie un secondo nella sede di Rovigo.

Gli sportelli sono finalizzati alla diffusione, nelle imprese del territorio, delle opportunità derivanti dalle tecnologie abilitanti 4.0 e i servizi E-GOV. Svolgono, inoltre, attività di orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0 e sulle sue articolazioni: dai Competence Center, ai DIH, ai FabLab, agli Incubatori per start-up.

In questo contesto, venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 10 nella sede di Confindustria Venezia, in via delle Industrie 19 a Marghera, e lo stesso giorno alle ore 15 nella sede di Punto Confindustria Srl, in via A. Casalini 1 a Rovigo, si terrà un seminario sulle misure rivolte alle imprese che avviano o implementano il loro percorso digitale, attraverso gli incentivi previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0. Dall’iperammortamento alla Formazione 4.0, dalla Sabatini “rafforzata” alle opportunità offerte dal credito d’imposta per la R&S, alla nuova figura dell’Innovation Manager. In allegato il programma del convegno. La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi al convegno di Marghera, compilare il modulo
Per iscriversi al convegno di Rovigo, compilare il modulo

Riferimenti: Luisa Bassani (E l.bassani@puntoconfindustria.it; T 041-5499128; 0425-202230)

Sportello PID di Venezia
via Delle Industrie, 19 – 30175 Venezia-Marghera

Nicoletta Casalicchio (T 0425 2021): referente sportello, Kit Identità Digitale – Servizi E-Gov
Giulia Battistetti (T 041 5499111): segreteria
Stefania Mancini, Elisabetta Comunian: supporto all’organizzazione di appuntamenti individuali in materia di Impresa 4.0 e Orientamento verso i servizi tecnologici offerti dal Network Industria 4.0.
E-mail: sportellopid.ve@confindustria-vero.it

Sportello PID di Rovigo
via Casalini, 1 – 45100 Rovigo

Elena Miotto (T 0425 2021): referente sportello, Impresa 4.0, contatti con il Network Industria 4.0
Luisa Bassani (T 0425 2021): segreteria
Marika Gazzi coadiuva le colleghe per organizzare gli appuntamenti individuali sulle materie di Impresa 4.0 e Orientamento verso i servizi tecnologici offerti dal Network Industria 4.0. e sul individuare i finanziamenti esistenti per tale settore.
E-mail: sportellopid.ro@confindustria-vero.it