11 10/19

I Salotti dell’Internazionalizzazione: “Incoterms® 2020”- 23 ottobre 2019

Proseguono I Salotti dell’Internazionalizzazione di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, incontri nati per condividere le esperienze aziendali e le specializzazioni in ambito internazionale e costruire sinergie migliorando la propria efficienza.

L’evento di mercoledì 23 ottobre sarà dedicato agli Incoterms® 2020, in vigore dal 1° gennaio del prossimo anno, pubblicati dalla ICC di Parigi e redatti da un Comitato di esperti (Drafting Group), che per la prima volta ha coinvolto rappresentanti dalla Cina e dall’Australia.

Obiettivo della giornata di studio è quello di trasferire competenze tecniche adeguate per comprenderne la ratio e ottimizzarne l’uso, al fine di minimizzare i rischi nell’ambito di una compravendita internazionale.
In particolare, saranno evidenziate le differenze con la precedente edizione degli Incoterms® 2010 e saranno analizzate le principali obbligazioni per ogni singolo termine.

Nonostante il largo utilizzo dei termini di resa, rimane viva l’esigenza da parte degli operatori commerciali internazionali di comprenderne meglio le problematiche e la portata delle implicazioni operative.

Per iscrizioni, comilare il modulo entro il 21 ottobre.

Riferimenti: Elisabetta Pizzardo (T 0425 202208; E e.pizzardo@puntoconfindustria.it).



Allegati:

image.gif (9,1 KB)