Il Presidente Marinese alla rassegna di incontri “About Women”: “L’equilibrio di genere aumenta la competitività delle imprese”

“L’apporto femminile in azienda, così come nella vita quotidiana, è di fondamentale importanza e complementare a quello maschile”. Così il Presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese, che è intervenuto alla rassegna di incontri “About Women”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla testata Cinematografo, si è svolto all’Hotel Excelsior in occasione della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

“Autorevoli studi – ha proseguito Marinese – dimostrano che l’equilibrio di genere aumenta la competitività delle imprese. Per valorizzare maggiormente la professionalità femminile, a beneficio sia delle lavoratrici che delle stesse aziende, è necessario riformare l’attuale sistema di politiche attive. Soltanto in questo modo riusciremo a garantire pari opportunità. Bisogna quindi incrementare i servizi, incentivare l’utilizzo degli asili nido, creare nuovi strumenti di assistenza per le famiglie, anche attraverso il coinvolgimento della rete degli Enti locali”.

Insieme al Presidente Marinese hanno partecipato alla sessione: Anna Ascani Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico, Matteo Ballarin Chairman & CEO Europe Energy SpA-WithU, Matteo Codognotto Marketing & Innovation Group Director Codognotto Group, Giuseppe Ferrandino Europarlamentare, Commissione Trasporti e Matteo Castioni Avvocato specializzato in Diritto Europeo di aviazione civile. Ha moderato i lavori la giornalista Tiziana Ferrario.