30 07/21
Imprenditori veneziani all’Aeroporto Marco Polo con Emirates

Nella foto, un aereo Emirates atterra all’aeroporto Marco Polo di Venezia.
Imprenditori veneziani all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, alla scoperta delle nuove disposizioni anti-Covid e delle misure attuate per garantire massima sicurezza di viaggio.
Il tour dell’aerostazione, organizzato in collaborazione con SAVE, ha permesso di rivivere i percorsi dei passeggeri fino all’imbarco, di scoprire le nuove procedure di check-in, di visitare la rinnovata VIP Lounge e le aree dedicate ai Covid-Tested flights. Gli ospiti hanno quindi potuto usufruire di un osservatorio privilegiato per assistere all’atterraggio di un velivolo Emirates.
L’attività della compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai è ripresa all’aeroporto Marco Polo di Venezia il 1° luglio scorso. I voli sono effettuati tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato) con un Boeing 777-300ER equipaggiato con 8 private suites in First Class, 42 sedili completamente reclinabili in Business Class e ampio spazio per 310 passeggeri in Economy Class. In tutte le classi, i passeggeri possono usufruire di oltre 4.500 canali on demand su ice, il pluripremiato servizio di intrattenimento di bordo, e di generose franchigie bagaglio. Il volo Emirates EK136 parte dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alle 15:50 e arriva al Dubai International Airport alle 23:35 dello stesso giorno (ora locale). Il volo EK135 decolla da Dubai alle 9:05 per atterrare a Venezia alle 13:25 (ora locale).
La comitiva di imprenditori ha infine potuto assistere alle operazioni cargo. Con la ripresa dell’attività, infatti, è ripartito anche il servizio di trasporto merci, funzionale alle esportazioni del Nord Est nel network di Emirates. (V.M.)