15 10/21
Insediato il nuovo Comitato Education di Confindustria Moda
È iniziato mercoledì 13 ottobre, nella sede di Confindustria Moda a Milano, il percorso del nuovo Comitato Education di Confindustria Moda, la federazione formata dalle sette associazioni che rappresentano l’industria della moda ed accessori italiana.
Il Politecnico Calzaturiero partecipa in modo attivo al nuovo gruppo di lavoro: Paolo Bastianello, Vicepresidente di Politecnico, è presidente del Comitato e il direttore Mauro Tescaro rappresenta la sezione calzature.
Confindustria Moda Education potenzierà, rendendo sistematica a livello nazionale e nei territori, l’azione di orientamento scolastico o professionale nei confronti dei giovani, delle famiglie e di docenti. Confermerà la propria disponibilità a contribuire alla formazione dei docenti di materie legate all’industria della moda e alla necessaria crescita quantitativa e qualitativa degli Its.
Il Comitato Education sarà anche a disposizione di tutte le aziende associate per l’analisi dell’offerta formativa rivolta al settore, in modo da garantire un riferimento, in particolare alle Pmi.