06 11/20

IQT vince il premio innovazione SMAU con il software Deepser: tutte le richieste in un unico tool

IQT ha vinto il premio Innovazione SMAU con il software Deepser, che permette di gestire una grande mole di richieste, interne o esterne. L’importante riconoscimento è stato assegnato all’azienda di Rovigo, specializzata in ingegneria delle reti infrastrutturali, al Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio che si è svolto al MiCo il 20 e 21 ottobre.

“Un’innovazione che ha coinvolto tutte le aree dell’azienda unificando processi prima trattati con strumenti diversi che non dialogavano fra loro” commenta Michele Malin, Head of ICT Department. In pochi mesi, da una piattaforma per la sola gestione dell’Help desk IT interno, Deepser si è infatti trasformato in una soluzione unica e integrata per la gestione, lo smistamento di informazioni e richieste e la collaborazione di tutto il personale IQT.

Oltre ad aver migliorato i processi interni, il software si è rivelato un valido supporto per la business intelligence e per il marketing strategico, rendendo immediatamente accessibile un grande patrimonio di informazioni utili a orientare le scelte strategiche. Deepser "ha permesso di strutturare le informazioni aziendali destrutturate – dichiara Alessandro Gasparetto, Presidente di IQT -. La digitalizzazione di IQT passa anche attraverso il costante ripensamento dei processi aziendali, abilitati dalle tecnologie dell’informazione".

IQT Consulting sta conoscendo una rapida crescita. Conta oggi oltre 270 dipendenti nelle sette sedi presenti in Italia e nel 2019 il fatturato ha segnato un +36%. L’headquarter si trova a Rovigo, quattro le divisioni di business. IQTtlc è dedicata alla realizzazione di infrastrutture per le telecomunicazioni di telefonia mobile e fissa, UTframe si occupa della fornitura di servizi di ingegneria per le reti infrastrutturali del settore Utility. HEDERAlab opera nella riqualificazione edilizia delle realtà industriali, mentre SLIDEngineering progetta interventi per la prevenzione del dissesto idrogeologico.


Nella foto: Consegna del Premio Innovazione SMAU a IQT, in rappresentanza Michele Malin Head of ICT Department di IQT. Premio consegnato dal Presidente di SMAU Pierantonio Macola e la Giornalista di RADIORAI Simona Regina.

Nella foto: Alessandro Gasparetto, Presidente di IQT.


Nella foto: Michele Malin – Head of ICT Department di IQT, interviene durante lo SMAU Live Show.