La gestione dei rifiuti nella filiera alimentare: webinar gratuito di presentazione – 24 novembre 2020

La gestione dei rifiuti nella filiera alimentare, con particolare riferimento alle aziende di produzione, prevede quotidianamente l’inserimento, la trasmissione, la validazione e la conservazione di moltissimi dati. Quando questi sono processati con strumenti informatici non dedicati o quando vari stabilimenti sul territorio adottano sistemi di gestione diversi, il flusso di informazioni può andare incontro a rallentamenti o errori, e le normative di riferimento possono essere rispettate con modalità differenti.

I software di gestione ambientale di Ambiente.it, dedicati specificatamente ai rifiuti, coprono qualsiasi esigenza di programmazione, gestione e coordinamento aziendale, nel pieno rispetto delle scadenze di legge (es. MUD) e con l’interoperabilità con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Ambiente.it, software house leader da trent’anni in questo settore, invita gli imprenditori ad una overview on line sui propri gestionali rifiuti e sulle funzionalità dedicate alle aziende di produzione della filiera alimentare.

Il webinar gratuito di presentazione si terrà martedì 24 novembre 2020 dalle 10.00 alle 11.00, a seguire question time.

Il seminario on line presenterà le principali funzionalità utili, tra le quali:
· ECOS Base per la gestione del sistema dalla sede centrale;
· ECOS Scheda Tecnica per la caratterizzazione dei rifiuti;
· ECOS Palco per la profilazione degli utenti;
· ECOSWEB per una semplice e intuitiva gestione delle movimentazioni, dei registri di carico e scarico e delle statistiche da qualunque sede operativa;
· ECOS MUD per l’elaborazione della dichiarazione annuale;
· ECOS ANGA per un costante aggiornamento con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali delle autorizzazioni dei soggetti trasportatori.

Per prenotare la partecipazione al seminario è sufficiente inviare una mail all’indirizzo seminari@ambiente.it indicando nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono di ciascun partecipante. La redazione tecnica provvederà ad inoltrare agli iscritti il link da cui effettuare il collegamento web.