17 09/21
Nep Srl campione di welfare
Nep Srl tra le 105 imprese Welfare Champion che hanno ottenuto il rating 5W nell’ambito del Welfare Index PMI 2021. Un’iniziativa promossa da Generali Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione delle principali confederazioni italiane, a partire da Confindustria.
L’azienda di Pianiga (Ve) che progetta e coordina forniture di servizi di igiene e sanificazione ambientale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la vicinanza che ha dimostrato ai dipendenti, attraverso il sostegno alle spese familiari anche legate al benessere della persona.
Il Rapporto Welfare Index PMI 2021 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla sesta edizione, ha coinvolto più di 6000 aziende di tutti i settori produttivi e di ogni dimensione. Dallo studio promosso da Generali Italia è emerso che il welfare aziendale genera impatto sociale: le PMI italiane hanno avuto un ruolo centrale nell’affrontare l’emergenza Covid-19 ed è aumentata la consapevolezza del loro apporto. Oggi sono fondamentali per la ripresa del Paese e le loro strategie di supporto ai dipendenti sono in linea con le priorità del PNRR: salute, donne, giovani, famiglie e comunità.
Secondo il rapporto, il welfare continua a crescere nelle PMI: oltre il 64% delle piccole e medie imprese italiane ha superato il livello iniziale. In 6 anni le aziende con un livello di welfare elevato sono più che raddoppiate, passando dal 9,7% del 2016 all’attuale 21%. (V.M.)