18 12/20
Nuovo bando area di crisi industriale complessa di Venezia, Marinese: “Una opportunità di sviluppo per le aziende, che si sommerà ai vantaggi derivanti dalla Zls”
Riaprirà il 18 gennaio 2021 alle ore 12.00 lo sportello delle agevolazioni per l’area di crisi del Comune di Venezia. Ammessi investimenti di natura produttiva e ambientale e, a completamento, per l’innovazione dell’organizzazione e formazione. La dotazione, risultata dall’avanzo del bando precedente, ammonta ad oltre 14,6 milioni.
"Una nuova opportunità di sviluppo per le aziende, che si sommerà ai vantaggi derivanti dalla Zona Logistica Semplificata, intorno alla metà del 2021 – commenta il Presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese -. I requisiti di partecipazione al nuovo bando sono migliori rispetto a quelli del 2019 – prosegue Marinese –. È anche grazie alle nostre richieste se oggi sono ammesse le reti di impresa e se il valore minimo degli investimenti è sceso a 1 milione di euro. Queste condizioni daranno spazio a nuove tipologie di aziende e a programmi di aggregazione. Tre o più imprese potranno, pertanto, condividere progetti per la rivalutazione della nostra area industriale”.