04 12/20

Premio Industria Felix: Santa Margherita e Zhermack tra le 122 imprese al top d’Italia

Sono 122 le società con sede legale in Italia che si sono distinte per le performance gestionali, l’affidabilità finanziaria e l’impegno nella sostenibilità. Le aziende, selezionate tra 18 settori strategici, sono state insignite dell’Alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix – L’Italia che compete.

Tra queste figurano Santa Margherita Spa, azienda di Portogruaro (Ve), una delle principali realtà italiane del mondo del vino, e Zhermack Spa di Badia Polesine (Ro) tra i maggiori produttori e distributori internazionali di alginati, gessi e composti siliconici per il settore dentale.

I criteri secondo i quali viene viene assegnato il prestigioso riconoscimento tengono conto innanzitutto di un algoritmo di competitività calcolato sulla base dei bilanci depositati e del Cerved Group Score, l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa. Tra gli altri elementi considerati, il bilancio di sostenibilità e la Dichiarazione non finanziaria.