17 07/20
Premio nazionale OR.S.A. Venezia di Poesia e Narrativa “Lavoro e civiltà, arte e cultura”
L’OR.S.A. Confederale del Veneto, in collaborazione col Centro Culturale G.K. Koenig – SFET (Studi Ferroviari Esercizio Trazione), organizza la IV edizione del Premio nazionale di poesia e narrativa “Lavoro e civiltà, arte e cultura”.
Il riconoscimento nasce dalla convinzione che la sensibilità artistica, sempre presente tra i lavoratori e i cittadini, costituisca un patrimonio da valorizzare.
È possibile iscriversi al concorso nella categoria poesia o narrativa presentando, nel primo caso, una o due opere, ciascuna delle quali dovrà avere una lunghezza massima di 25 versi. Nel secondo caso, uno o due racconti di non oltre 10 mila battute ciascuno.
La consegna dei lavori è prevista entro il 9 ottobre 2020. È gradito allegare un breve curriculum.
Le opere saranno esaminate da una giuria qualificata. I premi saranno tre per la categoria poesia, tre per la categoria narrativa, sette le segnalazioni per ogni sezione. Un riconoscimento speciale sarà attribuito dall’Organizzazione.
La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 14 novembre a Mestre, alle ore 10 all’Hotel Bologna, fronte Stazione FS. Il tale occasione si terrà la tavola rotonda “Lavoro e civiltà, arte e cultura”. Le opere vincitrici saranno pubblicate, a livello nazionale, sui vari organi di informazione OR.S.A., trasmesse alle Istituzioni che hanno concesso il patrocinio e segnalate alla stampa.
Per informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa del Premio: OR.S.A. Confederale del Veneto P.le Favretti, 5, 30171 Mestre tel. 335204840 – 3406967372 | premioorsavenezia@gmail.com
Allegati: