Progetto “I Fuoriclasse della scuola 2019”: aperte le adesioni

Le aziende concorrono alla premiazione dei migliori studenti con borse di studio. Anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, un progetto nato dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e MIUR che ha l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.

I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal MIUR. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. Si tratta, di fatto, dei migliori cervelli del Paese che, come industria, dobbiamo fidelizzare e attrarre.

Per questa ragione sosteniamo “Fuoriclasse” e vogliamo fare in modo che il più alto numero di imprese possibili possa partecipare premiando questi ragazzi e ragazze. Lo scorso anno abbiamo raccolto oltre 20 borse di studio e abbiamo dato un contributo decisivo al successo dell’iniziativa. Le aziende possono sostenere una borsa di studio del valore di 2.000 euro cadauna. il termine di adesione è il 15 luglio 2019. Una volta raccolte le borse di studio, le imprese e le associazioni donatrici parteciperanno all’evento di chiusura del progetto che si terrà a metà novembre presso la LIUC di Castellanza. Saranno presenti il Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, e il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti. Per informazioni e adesioni dott. Alfonso Balsamo (a.balsamo@confindustria.it).