10 01/20

Pubblicati tre nuovi bandi della Regione per PMI e aziende artigiane

La Regione Veneto ha recentemente pubblicato bandi a favore delle piccole e medie imprese per servizi a supporto dell’internazionalizzazione, per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione e contributi per l’artigianato per consulenze in digitalizzazione e passaggio generazionale.

Bando per servizi a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI – POR FESR 2014-2020 – Azione 3.4.2. È stato pubblicato il bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione per PMI che prevede contributi a fondo perduto dal 30% al 50% per progetti da 7.000 euro a 80.000 euro.
Dotazione pari a 3 milioni. Sportello con decorrenze differenziate secondo le misure previste (scopri di più).

Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI – POR FESR 2014-2020 – Azione 1.1.2. La Regione Veneto ha messo a disposizione 3 milioni di euro per sostenere le attività di innovazione e di trasferimento delle conoscenze presso le imprese, favorendo i processi di progettazione e sperimentazione delle soluzioni innovative (brevettazione, trasferimento dei risultati della ricerca ed interventi volti ad una maggiore tutela degli asset immateriali) ed i processi di integrazione e di innovazione delle strategie organizzative e di business tra imprese, università, centri di ricerca/ trasferimento tecnologico e di conoscenza, in grado di garantire ricadute positive sul territorio. La domanda potrà essere presentata in tre sportelli, due nel 2020 e uno nel 2021 (scopri di più).

Contributi per l’artigianato per consulenze in digitalizzazione e passaggio generazionale. È stato pubblicato il bando in favore dell’artigianato per acquisto di consulenze specialistiche in digitalizzazione e passaggio generazionale: l’agevolazione, sottoforma di voucher, è rispettivamente pari al 50% con un massimo di 3.500 euro e del 75% con un massimo di 7.500 euro. Dotazione complessiva di 3.100.000 euro ripartiti per misure. Domande compilabili dal 10 marzo 2020 (scopri di più).

In allegato le Schede riassuntive di tutti i Bandi aperti e di prossima apertura.


Allegati: