13 05/22

Settimana della Sostenibilità | 16-20 maggio 2022

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si traduce, soprattutto nelle aziende, con un forte impegno a ridurre il proprio impatto sul Pianeta e a favorire il benessere sociale ed economico delle persone. L’oggi e il domani sono legati in modo indissolubile: quello che facciamo ora avrà conseguenze sulle generazioni future e le aziende che riescono a fare propria questa visione, a mettere al centro della propria strategia azioni, comportamenti e scelte di sviluppo sostenibile, saranno determinanti nel generare un impatto concreto per il pianeta e per il benessere delle persone.

Proprio per questo motivo Assindustria Venetocentro ha voluto organizzare la Settimana della Sostenibilità, alla sua prima edizione, con l’intento di dare evidenza e visibilità a questo comune impegno, coinvolgendo imprese, scuole del territorio e Amministrazioni pubbliche ad un confronto e allo scambio di buone pratiche per definire un comune linguaggio e nuove collaborazioni.

La manifestazione, che comprende numerosi eventi che intendono approfondire tutte le declinazioni della sostenibilità, si svolgerà dal 16 al 20 maggio 2022, presso la sede della Provincia di Treviso.

Si allega il calendario della Settimana della Sostenibilità, mentre nel sito sito di Assindustria Venetocentro è consultabile il programma completo dei singoli eventi. Invitiamo a confermare la partecipazione utilizzando il modulo.

Le adesioni saranno accolte fino a concorso dei posti disponibili.

Per informazioni
Segreteria Organizzativa | T. 0422/294208 |
ambientesicurezza@assindustriavenetocentro.it


Allegati: