Stella al Merito del Lavoro 2020: aperte le candidature

Ogni anno, in occasione della ricorrenza del 1° maggio, sono conferite le decorazioni "Stella al merito del lavoro", ai sensi della legge n.143/1992. La circolare che alleghiamo, diramata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riporta le istruzioni per la compilazione delle domande.

Nell’attestato di perizia (All. 3) dell’istanza, si richiede di evidenziare i meriti particolari del lavoratore che ne suggeriscano l’assegnazione del riconoscimento, dal momento che l’anzianità di carriera non è un requisito sufficiente. Il Ministero, inoltre, sollecita la presentazione di domande riguardanti dipendenti donne per equilibrare il numero di conferimento tra generi.

Le aziende sono invitate a trasmettere anche a Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, per conoscenza, copia delle domande presentate, al fine di consentire a all’Associazione di seguire le pratiche.

Le candidature entro il termine tassativo del 31 ottobre 2019 devono essere recapitate personalmente, tramite raccomandata a/r, e-mail o PEC a:

Ispettorato Interregionale del Lavoro di Venezia
Campo San Polo 2171 – 30125 Venezia
E-mal: IIL.Venezia@ispettorato.gov.it
PEC: ill.venezia@pec.ispettorato.gov.it;

Per informazioni:
Nicoletta Casalicchio (E n.casalicchio@puntoconfindustria.it; T 0425202234)
Consultare la pagina dedicata al bando, al vademecum e alla modulistica.

Allegati: