02 07/21

Webinar | Approfondimenti tecnico-specialistici su dogane e commercio internazionale | 7 luglio 2021

Confindustria, in collaborazione con Ice-Agenzia, propone un nuovo progetto di formazione ed informazione sui temi delle dogane e del commercio internazionale.

Il percorso ideato mira a fornire soluzioni concrete ed aggiornate su aspetti fondamentali dei cambiamenti in atto, quali la digital transformation delle attività doganali, l’approccio delle autorità doganali all’e-commerce, la ridefinizione del sistema di classificazione delle merci, l’impatto della crisi pandemica sui processi e le procedure doganali, la progressiva smaterializzazione delle attività di controllo, toccando argomenti specifici quali la sicurezza dei prodotti, le regole di origine, l’antidumping, l’export control e molti altri ancora.
 
Gli incontri, che avranno luogo in modalità virtuale, saranno tenuti da esperti di compliance doganale e fiscale internazionale di comprovata esperienza, che interagiranno con le imprese partecipanti combinando temi prettamente operativi con una visione strategica di medio-lungo periodo del commercio internazionale.

Il progetto vedrà una fase pilota con sei incontri fra luglio e settembre, il primo dei quali si svolgerà il 7 luglio dalle ore 9:00 a 13:00.

Coordinati dalla nostra Associazione, insieme alle Associazioni di Vicenza ed Altoadriatico, affronteremo i temi legati a:
–        commercio digitale transfrontaliero come esperienza totalizzante
–        customs digital experience.
 
Per aderire, è sufficiente compilare il modulo.

In allegato la locandina dei 6 appuntamenti in calendario.

Per maggiori informazioni:
Giorgia Salvini | Mail:
g.salvini@confindustria-vero.it


Allegati: