Webinar | Business Matchmaker: strumento digitale per la cooperazione economica e commerciale tra Italia e Cina | 9 luglio 2021

Confindustria Venezia, in collaborazione con Fondazione Italia Cina e ICBC-Industrial and Commercial Bank of China presenta lo strumento Business Matchmaker, la nuova piattaforma digitale di matchmaking globale al servizio delle piccole e medie imprese, nata proprio nell’anno che ha visto gli scambi economici e commerciali fortemente rallentati e ostacolati per l’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da Covid-19.

Le imprese potranno registrarsi al portale inserendo i propri dati aziendali, specifiche relative a prodotti e servizi richiesti e/o offerti in ottica di collaborazione con le controparti cinesi. La presentazione dello strumento “Business Matcher” si terrà il 9 luglio a partire dalle ore 10, in modalità webinar.

In allegato la locandina con il programma del webinar ed il link al quale iscriversi.

La Fondazione Italia Cina sta conducendo una nuova indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina. I risultati dell’indagine verranno pubblicati all’interno di un rapporto che analizzerà le opportunità di consumo in Cina a livello provinciale e cittadino, anche alla luce della IV edizione della China International Import Expo che si terrà nel mese di novembre. Gli esiti della ricerca serviranno per rappresentare presso le istituzioni italiane e cinesi gli interessi dei Soci e delle aziende impegnate sulla rotta Roma-Pechino. Per questa ragione Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario che trova al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/CGQTDRW. Le informazioni sono raccolte in forma anonima e saranno trattate nel rispetto delle leggi sulla privacy.