Webinar | I GIOVEDI’ DELLA DOGANA: Import ed export ai tempi del Covid-19: semplificazioni ed informatizzazione delle procedure – 12 novembre 2020

L’Area Internazionalizzazione di Confindustria Venezia, in collaborazione con l’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) Direzione Territoriale (DT) Veneto e Friuli Venezia Giulia, organizza il terzo appuntamento con I giovedì della dogana, dedicato ad Import ed export ai tempi del Covid-19: semplificazioni ed informatizzazione delle procedure”.

Obiettivo del seminario online è quello di indicare i vantaggi di alcune autorizzazioni doganali, quali la procedura ordinaria presso luogo approvato o sdoganamento in house, lo status di speditore e destinatario autorizzato del transito.

Verranno anche illustrati gli aggiornamenti sulle modalità di sdoganamento dei materiali anti Covid-19 e la nuova procedura per la digitalizzazione del processo di richiesta dei certificati EUR1, EUR.MED e ATR, che partirà in via sperimentale il prossimo 10 novembre e potrà essere usata facoltativamente, diventando obbligatoria solo a partire dal 19 gennaio 2021.

L’evento si terrà in videoconferenza, giovedì 12 novembre, alle ore 15:00.

L’incontro è gratuito per le imprese associate. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione, entro le ore 18:00 di mercoledì 11 novembre. Gli iscritti riceveranno all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione, un invito a partecipare prima della videoconferenza.

Per maggiori informazioni:
Elisabetta Pizzardo