Webinar | Il procurement delle Agenzie ONU presenti a Vienna – 15 ottobre 2020

Il prossimo giovedì 15 ottobre, dalle ore 15.30 alle 17.00, avrà luogo il webinar Il procurement delle Agenzie ONU presenti a Vienna”.

L’evento, organizzato da ICE-Agenzia, Confindustria e dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le OO.II. di Vienna, si propone di favorire la partecipazione delle imprese e delle società di servizi italiane all’attività di procurement finanziate delle seguenti Agenzie delle Nazioni Unite:

• UNOV, Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna;
  • UNIDO, Organizzazione per lo Sviluppo Industriale;
  • IAEA, Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica;
  • CTBTO, Organizzazione per la messa a bando degli esperimenti nucleari;
  • UNODC, Ufficio contro la Droga e il Crimine.

Nel complesso queste agenzie hanno previsto nel 2019 un budget per l’acquisto di beni e servizi funzionali allo svolgimento delle loro attività superiore ai 530 milioni di USD, cifra che le colloca fra le prime 20 strutture delle Nazioni Unite per capacità di spesa.

Le principali categorie di prodotti e servizi oggetto del procurement delle cinque Agenzie oggetto del webinar riguardano:

• servizi ambientali
  • agroindustria
  • software e telecomunicazioni
  • meccanica avanzata e di precisione
  • apparecchiature elettromedicali e diagnostiche
  • macchinari per la generazione di energia
  • servizi di engineering
  • prodotti farmaceutici e medicali
  • apparecchi ICT
  • macchine per costruzioni

L’agenda dei lavori – di cui è disponibile la bozza in allegato – vedrà la partecipazione dei responsabili degli Uffici Procurement di ciascuna Agenzia, che illustreranno nel dettaglio le procedure di funzionamento dei programmi di acquisto nonché le variabili determinati nella valutazione delle offerte. Al termine delle presentazioni è prevista una sessione di question and answer durante la quale i partecipanti avranno modo di approfondire il contenuto delle presentazioni.

Le imprese interessate a partecipare all’evento sono pregate di compilare entro il prossimo 13 ottobre il form on line disponibile al seguente link. A tutti coloro che avranno effettuato la registrazione, saranno inviate in prossimità del webinar le credenziali di accesso alla piattaforma virtuale.

In allegato è disponibile l’informativa sul trattamento dei dati personali.