28 10/22

Webinar | L’offerta di SACE per fronteggiare il caro-energia: strumenti finanziari a supporto delle imprese | 7 novembre 2022


“L’offerta di SACE per fronteggiare il caro-energia: strumenti finanziari a supporto delle imprese”: così si intitola il seminario organizzato da Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia Rovigo che si terrà lunedì 7 novembre 2022, dalle ore 10.30 alle 11.30.

L’evento esplorerà gli strumenti che SACE mette a disposizione delle aziende italiane per migliorare il loro accesso al credito, per fronteggiare la congiuntura legata ai rincari energetici.

SACE, come noto, ha ampliato in maniera significativa il proprio raggio d’azione dalla crisi pandemica in poi: da principale strumento di sostegno del Sistema Paese nell’export e nei processi di internazionalizzazione delle imprese, a veicolo di più ampio supporto all’accesso al credito.

A seguire il programma:        

Garanzia SupportItalia
Le nuove modalità di garanzia per l’accesso al credito previste con il DL Aiuti.
Relazione a cura di Marco Martincich, Responsabile Mid Cap Nord Est Sace

Soluzioni finanziarie ed assicurative per la rateizzazione delle fatture energetiche
Cauzioni SACE BT
Finanziamento della dilazione di pagamento (SACE FCT)
Relazione a cura di Edoardo Li Castri, Product Development – Marketing & Innovation SACE Spa

Terminate le relazioni sarà possibile porre quesiti di chiarimento ed approfondimento direttamente ai relatori.
Vi invitiamo comunque ad anticiparci eventuali quesiti che riteniate già di porre, in modo da poterli segnalare fin da subito e chiedere che l’argomento venga approfondito direttamente durante gli interventi.

Precisiamo che in questo incontro non verranno approfonditi gli strumenti di SACE più specificatamente vocati all’internazionalizzazione e all’export.

La partecipazione all’incontro è GRATUITA ed avverrà unicamente in modalità digitale attraverso piattaforma Cisco Webex.

Per esigenze organizzative Vi invitiamo a confermare la Vostra presenza mediante la compilazione del modulo online.

Per informazioni:
Marika Gazzi: m.gazzi@puntoconfindustria.it – tel. 0425.202242
Massimo Barbin: m.barbin@confindustria-vero.it – tel. 0425.202210