09 04/21

Webinar | Nuovi orizzonti manageriali, donne al timone per la ripresa del Paese | 16 aprile 2021

Confindustria Venezia presenta lo studio realizzato dall’Osservatorio 4.Manager “Nuovi orizzonti manageriali, donne al timone per la ripresa del Paese”.

La pandemia, che ha travolto i Paesi di tutto il mondo e pesantemente influito nelle nostre vite, oltre che negli equilibri geopolitici, produrrà effetti di lungo periodo nella società, con il forte rischio di aumentare i divari sociali.

I dati recenti testimoniano che la crisi del mercato del lavoro sta colpendo maggiormente le donne, con una perdita di ricchezza consistente per il progresso e l’evoluzione del sistema paese.

Sono questioni che dovremo affrontare con logiche e dinamiche diverse dal passato, consapevoli che non si tratti di un problema marginale ma assolutamente centrale, tanto da spingere l’Italia a mettere al centro della sua presidenza del G20 il tema dell’empowerment femminile, con la determinazione di agganciare gli stanziamenti del Next Generation Eu, per colmare il gender gap e dare una spinta decisiva alla ripresa e allo sviluppo del paese.

Lo studio intende dimostrare che favorire l’equilibrio di genere aiuta a rendere più competitive le imprese – perché in grado di reagire meglio nei contesti di crisi – e, conseguentemente, può fattivamente contribuire alla crescita del PIL dell’intera nazione.

L’incontro si terrà venerdì 16 aprile 2021, alle ore 15.00, in modalità telematica.

In allegato il programma.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo. I partecipanti riceveranno all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione il link per la partecipazione all’evento.


Allegati: