Confindustria Venezia

Quanto costano le materie prime?

 

Nel Canale YouTube di Confindustria Venezia, la presentazione della piattaforma APPIA.

Sono già numerose le aziende di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo che accedono alla piattaforma digitale APPIA, un utile strumento per monitorare il mercato delle materie prime, specie in questa fase di scarsità e prezzi record di alcune commodity.

Un servizio che l’Associazione mette a disposizione gratuitamente alle imprese associate. L’attività è realizzata da Prometeia, leader nel settore delle analisi di mercato.

Attraverso la piattaforma APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali) si possono ottenere informazioni, congiunturali e previsionali, sulle materie prime più strategiche per le aziende manifatturiere del nostro territorio.

Tra le filiere analizzate energia, trasporti, metalmeccanica, chimica, materie plastiche, legno, carta, tessile, alimentare e costruzioni, per un panel complessivo di 70 commodity.

Inoltre, grazie a questo strumento è possibile approfondire la conoscenza e l’interpretazione delle dinamiche dei mercati, così da poter affrontare con più sicurezza la determinazione dei budget della propria azienda.

Chiedi subito, gratuitamente, le tue credenziali per accedere alla piattaforma APPIA alla Segreteria dell’Area Marketing: f.andriani@confindustria-vero.it